Beh, che dire? Ovviamente felice e grata, mi sono schiantata sul letto pensando che la prima cosa da fare al mio risveglio fosse scrivere questo post, ed infatti eccomi qui!
Non nascondo che sono in grave imbarazzo per quanto riguarda la mia citazione di oggi da appiccicare sul muro di #ioleggoperché, ma prenderò una decisione prima di pubblicare il mio post. Dico subito però che non assegnerò un tema per questa domenica perché trovo la cosa un po' complicata soprattutto per chi deve partecipare al giochino!
Vi rimando quindi alle regole, che potete leggere qui da 'povna, e ancora compiaciuta e un po' stordita, vi invito a partecipare numerosi...buona domenica e buone letture.
e questa è la mia citazione per oggi, il momento in cui il povero Oliver chiede di avere più gruel, la pappa di avena che servivano per cena agli orfanelli.
Citazione grandiosa: l'inconcepibile e direi sovversiva impudenza, ingratitudine e avidità dimostrata da Oliver in quella circostanza e la reazione cui è costretta la direzione dell'orfanatrofio ti spalancano la comprensione di un intera società - dove Dickens, tra l'altro, era scrittore popolarissimo.
RispondiEliminaCosa sei andata a sentire di bello, ieri sera?
Ciao, ci siamo incrociate su qualche blog ma è la prima volta che commento qui. Ecco qui il mio contributo, un po' datato [come me :-)] ma purtroppo ancora attuale, dedicato all'8 marzo. http://pensierini.blog.kataweb.it/2015/03/08/essere-o-dare/
RispondiEliminaAnch'io trovo molto bella la citazione. Diciamo che ho fatto una tale indigestione di Dickens da bambina, e sappiamo bene che le condizioni di vita che descrive nei suoi romanzi non erano certo rosee, che ora da grande fatico ad affrontarla. Io questa settimana, intanto ti faccio i complimenti per la vittoria, poi ti ringrazio di non aver scelto un tema, così mi sono dedicata al fantasy, proponendo un testo recente e non stupido, anche se di intrattenimento. Lo trovate Visit W3Schools
RispondiEliminaLa mia imbecillità tecnologica purtroppo non ha limiti. Vediamo quanto mi ci vuole a mettere il link corretto (spero in giornata, ovviamente :-().
RispondiEliminaComplimenti per la vittoria ed ecco il mio link: http://a-r-a-n-c-i-o.blogspot.com/2015/03/cita-un-libro-4.html
RispondiEliminaInnanzi tutto, un commento alla vittoria, assai meritata, che un pezzo da novanta come quello merita il dovuto riconoscimento. Poi un commento alla citazione di oggi, che è famosissima e splendida, come del resto i capitoli di apertura di Oliver Twist (l'anno scorso ne facemmo con gli Anatri un'analisi stilistica, divertendoci assai) e che ovviamente meritano tanto più in lingua originale, dove ogni nome è parlante.
RispondiEliminaInfine, completati i doveri/piaceri da organizzatore, passo ad andare a scrivere il mio post, per ritornare qui da te a breve.
Complimenti, e buon gioco a tutti noi!
Uffa, ecco qui, dai Bridimondo
RispondiElimina@murasaki: thanks again, ieri sera io, Calvin e charlie Brown siamo andati a sentire i Gang, un gruppo al quale siamo molto affezionati, e che (forse inspiegabilmente) piacciono anche ai nostri figli, anzi, è Charlie Brown che li segue e ci avvisa delle date dei concerti a noi vicini o raggiungibili.
RispondiElimina@pensierini: benvenuta! Datato ci piace, non lo siamo un po' tutti? (vabbè, parlo per me) ;-)
@Bridigala: benvenuta anche a te. Grazie per la partecipazione. In effetti proporre un tema diventa, secondo me, un po' problematico per chi magari ha già scelto che citazione fare, pensandoci bene durante la settimana.
@nella classe arancio: ricevuto, grazie! ;-)
@la povna: attendo la tua partecipazione allora!
Eccomi qua: una citazione dallo Spirito delle leggi di Montesquieu, in omaggio agli eventi di questa settimana.
RispondiEliminahttps://nemoinslumberland.wordpress.com/2015/03/08/cita-un-libro-ioleggoperche-4/
Complimenti alla vincitrice ed ecco la mia citazione per questo quarto giro:
RispondiEliminahttp://benzinaenocciole.blogspot.it/2015/03/cita-un-libro-ioleggoperche-part-iv.html
Non ho potuto seuire molto la scorsa settimana e non potrò neppure questa, mi linko http://ilmondodici.blogspot.it/2015/03/ioleggoperche-la-citazione-della.html ma mi autoescludo dal concorso per mancanza di tempo. La tua citazione mi è cara, mi ricorda letture piacevoli con gli ex compagni del liceo. Buon gioco e buone letture a tutti.
RispondiEliminahttp://nerimango.blogspot.it/2015/03/cita-un-libro-ioleggoperche_8.html?m=1
RispondiEliminahttp://nerimango.blogspot.it/2015/03/cita-un-libro-ioleggoperche_8.html?m=1
RispondiEliminaCiao! Complimenti per la vittoria, meritatissima!
RispondiEliminaSono contenta che tu non abbia assegnato un tema ;-) - tropo difficile per me - così posso parecipare! Ecco qui: https://ognigiornotuttigiorni.wordpress.com/2015/03/08/ioleggoperche-4-di-10/
Buon divertimento!
Ciao, mi aggiungo ai complimenti per la meritata vittoria e aggiungo qui il mio link: https://unsassoverticale.wordpress.com/2015/03/08/ioleggoperche-quarto-citaunlibro/
RispondiEliminaBuona domenica a tutti!
Complimenti per la vittoria. Ecco il mio link di oggi: https://labiondaprof.wordpress.com/2015/03/08/ioleggoperche-cita-un-libro-e-8-marzo/
RispondiEliminaMi congratulo per la vittori e partecipo anch'io
RispondiEliminahttp://dolcezzedimamma.blogspot.it/2015/03/di-cita-un-libro-ioleggoperche-4.html
Eccomi, lieta di conoscere una nuova blogger, e con la mia proposta!
RispondiEliminahttp://spersanelletere.com/2015/03/08/la-quarta-domenica-ioleggoperche/
Ciao. Lieta di essere qui :-)
RispondiEliminaVisto che mi è andata bene, partecipo anche questa domenica ma con una citazione un po' anomala. Chissà se vale.
Ecco qui.
E, ovviamente, complimenti per la vittoria!
EliminaArrivo anch'io, in chiusura di giornata, mi congratulo per la meritatissima vittoria e aggiungo il mio contributo settimanale. https://iomemestessa.wordpress.com/2015/03/08/cita-un-libro-ioleggoperche4/
RispondiEliminaAnche io ci sono, pant pant! Un abbraccio lacustre e lacuale. Qui il mio post
RispondiEliminaErrata corrige, il post dovrebbe funzionare ora qua
EliminaVabbé, blogger, tra captcha, robot e blocchi, si ostina a non accettare l'indirizzo del mio post. Ho controllato tre volte. Niente. Il codice html è giusto. Mi spiace per il doppione.
EliminaSenza link, trascrizione manuale: https://roceresale.wordpress.com/2015/03/08/cita-un-libro-ioleggoperche-2/
Una settimana tra i primi e quella dopo puntualmente tra gli ultimi, non posso comunque mancare al nostro appuntamento domenicale, innanzitutto con i meritati complimenti alla vincitrice e poi con la mia citazione https://arcobaleno66.wordpress.com/2015/03/08/cita-un-libro-ioleggoperche-4/
RispondiEliminaRS, hai linkato Aliceland invece che il tuo post!
RispondiEliminaMi accodo ai ritardatari :-)
RispondiEliminaBellissimo Oliver Twist, amatissimo Dickens.
La mia citazione invece è questa. Ciao!
E in zona decisamente Cesarini (e con il post in altomare) ecco qui la mia citazione e anche le mie congratulazioni per la vittoria!
RispondiEliminahttps://tuttotace.wordpress.com/2015/03/08/ioleggoperche-cita-un-libro-4/
Grazie a tutti per la partecipazione, passerò da voi asap, promesso! :-)
RispondiElimina