mercoledì 25 dicembre 2019

vigilia della partenza

Il giorno di Natale coincide con la vigilia di un viaggio per me molto atteso e da tempo programmato. Domani parto per un safari nel deserto del Sahara.
Ho già detto altre volte che il momento della partenza, con la valigia, il check in on line da fare, il parcheggio all'aeroporto, la sveglia prima dell'alba, è il momento più critico.
Ebbene, stavolta Dio, o Allah, o Ilùvatar, o chi volete voi, ha deciso di farmela un po' più complicata, ma talmente tanto che il fare la valigia non mi è proprio sembrato un problema...
Tutto comincia all'inizio di novembre (viaggio già prenotato), quando vado a fare una mammografia di controllo. Quando pensavo che tutto fosse a posto vengo ricontattata dall'ospedale che in maniera sibillina, ovvero non spiegandomi proprio un cazzo, mi fa tornare per ulteriori accertamenti.
Bene, faccio un altro milione di radiografie, un'ecografia...mi dicono che non hanno capito una mazza e mi prenotano una risonanza con contrasto per il 12 dicembre e un mammottone per il 18.
Il 12 dicembre, dopo avermi iniettato il liquido di contrasto, faccio presente (avevo già detto prima, io) che ho un tatuaggio recente, il suddetto tatuaggio contiene il colore rosso...questo non va bene, potrebbe rovinarsi. Allora dico che non la faccio la risonanza, tanto il 18 ho quell'altra cosa dal nome pacioso...
Porca di quella.... che se sapevo che era così...intero glielo facevo mangiare il macchinario (cit).
Insomma, riassumendo, mi hanno fatto un male allucinante (ed io ho una soglia di sopportazione decisamente alta), ho una tetta tutta viola...e devo sempre partire.
Vabbè, uno dice, in una settimana guarisci...mah, insomma dico io.

La notte tra il 23 e il 24 mi sveglio per bere un bicchiere d'acqua e mi si sbriciola un pezzo di dente, quello in fondo a destra. Inutile dire che me lo tengo così fino al 7, perché che dentista lavora il 24? E se mi comincia a fare male nel deserto? Perché IO, dovrei partire.

Il 24 mattina (dopo il dente), mi alzo con gli occhi gonfi, le occhiaie e la faccia tutta rossa...e mi fa pure male. Ma allora? Non si è capito che devo partire???!???

Ed ora sono qui, tetta dolorante, dente rotto e faccia butterata.

Ho già fatto il check in.

I risultati del mammottone il 16 gennaio.

Porca paletta, posso dirlo?