Chiunque nel privato, parecchi nel pubblico, almeno per la mia personale conoscenza. Non e' sulle ore che vinceremo questa battaglia ma su qualita' e diversita'.
Mi inserisco quale docente di lettere in pensione da pochi mesi e devo dire che l' attuale posizione non la ritengo del tutto esaltante:l' essersi impegnata in toto per il recupero di competenze di base e stimolare con didattica modulare- interdisciplinare schiere di adolescenti demotivati culturalmente, ha affinato le tecniche di laboratori di scrittura creativa e altro, tanto che ora nel periodo del "meritato riposo" quel bagaglio cerchi di esprimerlo in qualche modo. Per questo sono d'accordo sul commento di la povana: il docente, ultimo intellettuale in circolazione, puo' farsi valere con la qualità e la diversità nel condurre le giovani generazioni a comprendere il nesso tra le tematiche che si studiano a scuola indicando un corretto metodo di studio,particolare che manca alla maggior parte degli studenti buon lavoro simonetta
Chiunque nel privato, parecchi nel pubblico, almeno per la mia personale conoscenza. Non e' sulle ore che vinceremo questa battaglia ma su qualita' e diversita'.
RispondiElimina@povna: sicuramente. Era una provocazione. Comunque invece dalle mie parti è il contrario, nessuno nel privato ;-)
RispondiEliminaMi inserisco quale docente di lettere in pensione da pochi mesi e devo dire che l' attuale posizione non la ritengo del tutto esaltante:l' essersi impegnata in toto per il recupero di competenze di base e stimolare con didattica modulare- interdisciplinare schiere di adolescenti demotivati culturalmente, ha affinato le tecniche di laboratori di scrittura creativa e altro, tanto che ora nel periodo del "meritato riposo" quel bagaglio cerchi di esprimerlo in qualche modo. Per questo sono d'accordo sul commento di la povana: il docente, ultimo intellettuale in circolazione, puo' farsi valere con la qualità e la diversità nel condurre le giovani generazioni a comprendere il nesso tra le tematiche che si studiano a scuola indicando un corretto metodo di studio,particolare che manca alla maggior parte degli studenti
RispondiEliminabuon lavoro
simonetta