Era in preparazione il post sull'ultimo giorno di scuola, e infatti eccolo qui!
Solo che nel frattempo ho letto quello di alcuni colleghi, tipo questo o questo e mi è venuta una certa invidia, perchè io sono riuscita a fare solo la prima ora in modo convenzionale, cioè, non è che ho fatto lezione, ma almeno una parvenza di ordine, senza ragazzi che giravano come trottole dai troppi zuccheri ingurgitati e che urlavano come aquile (cosa che è puntualmente successa a partire tipo dalla seconda ora).
Ad ogni modo, io il mio tentativo l'ho fatto... su suggerimento di alcuni alunni (giusto perchè non pensiate che io sia un genio) li ho fatti giocare a nomi-cose-animali-città, con la variante del doppio punteggio se riuscivano a mettere il vocabolo in inglese.
Premetto che la cosa li ha tenuti impegnati non più di 15 minuti e a costo di uno sforzo sovrumano delle mie povere corde vocali.
Ma non sono rimasta delusa, ecco quello che è uscito alla richiesta di:
ANIMALE con la K in inglese:
"c a n n a b i s"
Sì, prof. E' un insetto ermafrodito che vive nel deserto dell'Amazzonia.
Però ho mangiato una meravigliosa torta fatta da S. che l'anno prossimo va a fare la cuoca, e non a caso, col cioccolato, il cocco e anche la panna sopra... 9.35 del mattino... e poi non è che mi sono fermata lì, anche perchè mi sono fatta tutte tre le sedi, non so se mi spiego!
Per fortuna la sera avevo le danze ed ho smaltito un po'
Nessun commento:
Posta un commento