martedì 5 giugno 2012

Imprevisti e Probabilità

              

                                           
Ma se, come si evince dal regolamento sulla Valutazione emesso negli ultimi giorni, non bisogna bocciare in prima media - perché prima e seconda fanno parte di un ciclo, e quindi si deve al limite (ma proprio al limite), bocciare in seconda... insomma, io mi chiedo: se bocciamo in seconda, si ripete anche la prima?


Se fanno parte di un blocco unico...


Beh, poi, più sotto c'è anche scritto che comunque non è che non si può bocciare in prima... con "motivate motivazioni" si può... infatti fino ad ora si bocciava così, tiravamo a sorte!

2 commenti:

  1. Allora, l'ho sempre pensata come te, che i lacci e lacciuoli per poter respingere fossero eccessivi. Poi ho visto i colleghi fancazzisti, pronti a prendersela solo con gli alunni proliferare sempre di più. E allora ho capito (almeno in parte) anche il senso delle motivate motivazioni (che non sono per te, per me e per altri - ma per quei moltissimi che hanno mezzo voto a quadrimestre e la mutua sempre in mano: è semplicemente una cautela che renda bocciare più faticoso che fare un minimo di proprio dovere, giusto così, come precauzione).

    RispondiElimina
  2. Di solito però i fancazzisti sono contrari alle bocciature, sono più modello "io non ho nessuna insufficienza, così non ho problemi", oppure "si vede che non studiano solo con te, IO invece sì che so farmi voler bene e farmi ascoltare". Il modello fancazzista e intransigente non mi era ancora capitato... che culo che hai povna!!! ;-)

    RispondiElimina