lunedì 8 dicembre 2014

Mi permetto di dissentire

Con questo post inauguro la lunga lista di decisioni, comunicazioni unilaterali, opinioni e esternazioni della Bugblatta dalle quali dissento, mi dissocio e...e...e non sono d'accordo.

Cominciamo dalla prima settimana di scuola. Primo settembre, collegio docenti unitario.
Prima delusione: la Bugblatta è lì, cioè non è andata in pensione come ripete dal giorno che è arrivata tre anni or sono (forse pensa di spaventarci, non sa che abbiamo - almeno ho - la bottiglia di DOM pronta).
Dopo aver fatto il collegio viene, o dovrebbe venire comunicato il calendario delle attività per la prima settimana di settembre.
Il personale decente è a ranghi ridotti, non sono ancora state coperte tutte le posizioni e mancano anche tutte le nomine del Preside, quindi non si fa niente. Niente consigli di classe o riunioni per materie perché i consigli di classe non sono completi. Vengono rimandati.
Ma sarò l'unica a pensare che sia una grandissima stronzata? Sarò l'unica a pensare che sono pagata dal primo settembre e non mi sembra giusto non lavorare? A quanto pare sì.
E questo, decisione apparentemente a noi favorevole, è secondo me un bel modo, uno dei tanti, per sfasciare la scuola.

2 commenti:

  1. io poi mi sono sempre chiesta perché certe cose non si possano fare a fine giugno. ad esempio, programmare già le attività di recupero per i ragazzi in difficoltà...

    RispondiElimina
  2. @noisette: quello delle attività di giugno è, infatti, un altro capitolo della saga "mi permetto di dissentire" ;-)

    RispondiElimina