sabato 28 febbraio 2015

#ioleggoperché 11



Un altro superclassico che adoro.
Gwendolen, per dimostrare che si è fidanzata con Earnest prima di Cecily (e quindi ha precedenza su di lei), porta come prova il suo diario, che porta sempre con sé, perché "bisogna sempre avere con sé qualcosa di sensazionale da leggere".

venerdì 27 febbraio 2015

#ioleggioperché 10


Atto I, scena I di Macbeth.
Comincia con le streghe questa tragedia, e in questi versi si capisce subito che c'è un ribaltamento dei valori. Confusione fisica e morale che anticipano la catastrofe.

giovedì 26 febbraio 2015

#ioleggoperché 9


Come fan di gialli, non poteva mancare questa frase che ogni ispettore che si rispetti creato da ogni autore che si rispetti, usa nei suoi romanzi almeno una volta
;-)

martedì 24 febbraio 2015

#ioleggoperché 7


Le mitiche new year's resolutions di Bridget Jones, una più bella dell'altra.

domenica 22 febbraio 2015

#ioleggoperché 5


Il vecchio Sam...

Allora, se ho capito bene le regole, tenterò di partecipare al giochino. Oggi propongo Il Signore degli Anelli per il concorso #ioleggoperché.


sabato 21 febbraio 2015

#ioleggoperché 4


Il vecchio Barbalbero che piega agli Hobbit il perché non vuole schierarsi e partecipare alla Guerra.

venerdì 20 febbraio 2015

giovedì 19 febbraio 2015

#ioleggoperché 2



Oggi comincia la serie delle citazioni da libri "storici", dai quali non mi posso esimere. Questa frase è secondo me l'essenza di Lo Hobbit, la perfetta sintesi dello spirito di questa incredibile e meravigliosa avventura.
Ed è un incredibile diverso rispetto a quello a cui siamo assuefatti oggi, cioè pieno di effetti speciali e supereroi; è la forza della normalità...accompagnata da alcune caratteristiche molto umane tipo l'ingegnosità, la perseveranza, la fede in qualcosa (non necessariamente nella religione) e la speranza.

mercoledì 18 febbraio 2015

#ioleggoperché 1


Il mio primo post-it l'ho scelto sul tema della lettura. Non è il mio libro preferito o il mio autore preferito, perché non ho né un libro preferito né un autore preferito, ne ho tanti-tantissimi.
Le frasi che scriverò saranno semplicemente frasi che mi sono piaciute e che mi sono presa la briga di segnarmi da qualche parte.
Va da sè che comunque sono tutte tratte da libri che mi sono piaciuti parecchio!