venerdì 14 ottobre 2011

Aggiornamento

L'inizio dell'anno scolastico mi ha travolto, e non tutte le novità sono positive. Tanto per dirne una, secondo la preside di quest'anno, sì, è nuova, sì, è una donna, e sì, è reggente. Beh, secondo lei se vai ad un corso di aggiornamento durante l'orario scolastico devi trovarti le sostituzioni e restituire le ore.
Secondo voi ci sono andata al corso organizzato dal Trinity College?
Secondo voi quest'anno li preparerò i ragazzi per la certiicazione?

2 commenti:

  1. Ma le 150 ore aspettano ancora che le inventi io?
    Cioè, legalmente POTEVA farlo?
    Perché poi, concorso o non concorso, la maggior parte dei DS fa un po' come crede ma conosce la legge all'incirca quanto Cicerone conosceva le culture precolombiane.
    Forse un po' meno, a ripensarci.

    RispondiElimina
  2. No, no, ma qui non si parla delle 150 ore, qui si tratta dei 5 giorni di aggiornamento all'anno di cui tu puoi usufruire durante la scuola.
    Ovvio che non poteva... ci ha provato, poi quando ha capito che mi sono informata dai rappresentanti sindacali ha fatto marcia indietro dicendo "ma quando ho detto se si trovava le sostituzioni io volevo solo chiederle se poteva venirmi incontro... perchè la scuola non ha soldi per le sostituzioni"
    Ovviamente non è vero. Era stata categorica.
    Sono d'accordo sulla preparazione dei presidi sulla normativa, ma chissà perchè alcune cose le sanno e altre tendono a dimenticarle.
    E anche sul fare un po' come gli pare sono d'accordo, però in tanti anni non mi era mai capitata una cosa simile, io vado tutti gli anni al seminario sul Trinity (dura un giorno) e nessun preside mi aveva mai detto di trovarmi le sostituzioni o prendere permesso non retribuito.

    RispondiElimina