Quest'anno per la prima volta sono una funzione strumentale, quella per la Valutazione e l'invalsi.
Ora, nelle concitate fasi dell'assegnazione, cioè quel momento del collegio docenti di settembre quando si fa a pugni per prendere gli incarichi.... modello:
"Chi fa la funzione pincopalla?"
...
silenzio imbarazzato
...
alcune timide voci che sussurrano alle colleghe "dai, fallo tu, tu sei perfetta per questo incarico..."
...
Aliceland (che ormai avrete capito è una torda) alza la mano "io sono disponinbile"
sospiro di sollievo del collegio docenti tutto...
Insomma, dopo tutto ciò, chiedo alla collega Terribile "ok. Io sono funzione strumentale, ma in pratica cosa devo fare?"
La Terribile risponde"Se arrivano delle circolari che riguardano la valutazione le mandano a te" stop
two months later
Il collegio di settembre ormai caduto nel dimenticatoio e Aliceland in tutt'altre faccende affaccendata (molte faccende, si vede anche dal blog completamente ignorato), mentre in treno si reca ad un corso di aggiornamento al British Coucil con una collega di un'altra scuola dice "ah, mi sa che io sono funzione strumentale per la valutazione e l'invalsi"
la collega "Noooo, c'è un sacco di roba da fare, è un casino, ma sei sicura?"
Si sa che la verità sta sempre nel mezzo, ma quale mezzo? Quello più vicino all'opinione della Terribile (sto sognando vero?) o quello più vicino alla collega dell'altra scuola?
Mah, dipende (anche dai singoli anni). L'importante è che non si sveglino tutti insieme ad Aprile scoprendo che c'è da fare i parametri per valutare dio e l'universo (e se si svegliano, si svegliano ad Aprile pestando i piedi per avere il protocollo di valutazione di dio e dell'universo)...
RispondiEliminaIn the mouth of the wolf ^__^
Mah, guarda, finora c'è stata una riunione e mi pare che l'unica preoccupazione sia CHI corregge le prove INVALSI quest'anno, quindi tutto sommato può essere che non sia questo gran lavoro
RispondiElimina