lunedì 12 dicembre 2011

Depression

Allora. C'è la seconda, la mia seconda preferita. Non è che sono perfetti, per carità, chiacchierano un po' troppo, sono sempre lievemente sopra le righe... Però sono vivaci, intellettualmente vivaci, è una classe su cui ho investito molto perchè è la mia prima con inglese potenziato, ho un sacco di idee e progetti (arrivare finalmente a parlare sempre in inglese, fare un po' di clil, prepararli per una certificazione alla fine della terza media).
Quindi, stamattina c'era l'interrogazione sulla Scozia (sto facendo la geografia del Regno Unito in lingua), in particolare Edimburgo, il kilt, i miti e le leggende.
E leggi, spiega, fai mappe concettuali, usa grafici, tabelle, domande e risposte, figure... gli ho pure fatto vedere le mie foto della Scozia!!!
E oggi, alla resa dei conti, per la prima volta, nessuno aveva studiato. Interrogazioni penose con risultati da schedina. Praticamente lo stesso risultato che avrei avuto se invece di fare lezione avessi letto il giornale in classe.
Depression, deep depression!

3 commenti:

  1. Succede, a volte. E non è bello. :-(

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo commento sul mio blog... il libro non lo conoscevo ma anche io amo molto i libri su personaggi storici, in particolare mi sento di consigliarti La sposa normanna di Carla Maria Russo... per quanto riguarda i blog che hai segnalato li vado a visitare con piacere... Auguri di buon anno!

    RispondiElimina