mercoledì 18 novembre 2015

Consiglio di classe

Incardinato tra un corso di aggiornamento (dalle 10 alle 13) e le lezioni serali (dalle 16.30 alle 20.30) si è svolto il consiglio di classe.
Lo yogurt più pacchetto di crackers più tre mandarini che mi ero portata per pranzo sono rimasti nell'armadietto perché arrivata all'una (e mezza) e con la prospettiva di dover lavorare fino alle 20.30, ho pensato bene di seguire i miei colleghi al self service per un piatto di pasta.
Principessa non c'era. Lei a mezzogiorno doveva andare Inside per una delle sue missioni misteriose, per fortuna.
Al rientro in sede Principessa ci attendeva per il consiglio.
Io, con i sensi attutiti dalla panza piena, ho partecipato poco pochissimo, anche perché non avevo nessuna voglia di interagire con Principessa-Limone, ma ho osservato e ascoltato. Come un drone spia, mi sono goduta lo spettacolo. Si è delineato così il nickname per il mio collega (che mi spingo a dichiarare l'unico normale), Giobbe, che con la sua proverbiale pazienza è riuscito a gestire il Limone che pilotava il consiglio di classe in maniera confusa, scriteriata e utile solo a lei.
Limone - dobbiamo parlare di questo, ma NON adesso perché io non ho assolutamente tempo perché ho lezione alle quattro e mezza e devo compilare i patti formativi di Inside*
Limone - Come ho già detto tante volte bisogna fare così, ma NON adesso perché alle quattro e mezza ho lezione...
Questo ripetuto talmente tante volte che se avesse usato quel tempo per parlare effettivamente di qualcosa avremmo avuto un normalissimo consiglio e avremmo esaurito tutti i punti all'o.d.g.
Giobbe, non potendo interagire, stava zitto.
Limone gli rimproverava di stare zitto.
Giobbe non l'ha neanche mandata a cagare.
Limone ha ascoltato la sua stessa voce per un'ora e mezza, e poi è andata a fare lezione. La sua lezione è finita ed è andata a casa.
Noi abbiamo proseguito il lavoro, e poi siamo andati a fare lezione.

Alle nove passate rientravo a casa, dopo un giro completo di orologio.
Calvin e Marito erano già a letto (giornata pesante anche per loro) e Charlie Brown era fuori. Cena, letto, e domani è un altro giorno.
I mandarini sono tornati assieme alla frutta, i crackers assieme ai crackers...e lo yogurt? Dopo un giorno intero fuori dal frigorifero, che si fa?

*vedi inserire nome cognome data di nascita di una ventina di alunni...roba da perderci la testa!

Nessun commento:

Posta un commento