venerdì 14 giugno 2013

Nascita di una leggenda metropolitana

La prova di italiano

Titina prepara su un foglio A4 pulito (uno spreco quasi intollerabile ai miei occhi) l'intestazione che ogni alunno deve scrivere sulla bella. Poi ne fa cinque fotocopie per far passare il foglio e farglielo copiare.
Poi decide invece di dettarlo.
Poi mi dice tre volte che quel prezioso foglio lei lo lascerà sulla cattedra per il giorno successivo, ma mi raccomando, scrivete prova di inglese al posto di prova di italiano.
Sì, sì, sì.

La prova di inglese

Titina è già lì (ma che caspita ci fa ancora qui a scuola?). 
Mi ricorda che sulla cattedra c'è il foglio che ha preparato ieri da dettare.
Sì.
E comunque io adesso me ne vado, ecchecaspita, non ero neanche di assistenza, e poi neanche mi pagano.
E non si schioda per tutta la mattina.

Nessun commento:

Posta un commento