mercoledì 5 febbraio 2014

Della dura realtà...variazioni sul tema dello scorrere inesorabile del tempo

Calvin ha sempre detto che da grande vuole fare il contadino e vuole avere una fattoria, e dopo il viaggio in Irlanda ha pensato di fare anche l'allevatore di cavalli, eleggendo proprio l'Irlanda come luogo adatto allo sviluppo delle sue ambizioni.
Quindi giornalmente programma la sua vita futura, e trova problemi e complicazioni da risolvere, e ce li sottopone.
Dopo aver sistemato la questione "come faccio a comprare una fattoria se non so chi la vende" ed altre cose pratiche, adesso è il periodo di preoccupazione che riguarda la vita sociale.
"Ma se vado in Irlanda sarò da solo e non conoscerò nessuno..."
Al che io gli dico "Calvin, ma non hai ancora capito che se vai in Irlanda io vengo con te?" (non scherzando affatto, ogni occasione sarebbe buona per passarci un po' di tempo)
"Ma tu cosa farai?"
"Mah, io sarò in pensione..."
"Allora sarai un peso?!?"

7 commenti:

  1. Hai capito, Calvin?! (E ha fatto bene a risponderti così: ci manca solo che vada via con mamma al seguito, ma ti pare??? - firmato: 'povna che sa che il regalo più bello che le hanno fatto i suoi genitori è stato mandarla fuori di casa a 18 anni e non fare MAI i genitori italiani).

    RispondiElimina
  2. @povna: embè? Io me ne vado a Dublino, mica mi seppellisco in una fattoria...ma guarda un po' questi due ;-)

    RispondiElimina
  3. Vedo che ha già risolto il problema economico. Penso si ora di disdire la vostra assicurazione sulla vita. :-)

    RispondiElimina
  4. @murasaki: perché? Non ho capito...è perché ho detto che vado anch'io? Ma voi donne senza cuore il mio trauma non lo prendete neanche in considerazione?
    Vabbè...andrò in Scozia o in Cornovaglia. Va bene o è troppo vicino? No, perché l'America e l'Australia non mi attirano... :-D


    @comizietto: che gioia!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Intendevo lo traumatizzi con l'idea della pensione (cioè che sarai un peso)!
    La sua tenera e fragile psiche va tutelata, secondo me...

    RispondiElimina
  6. @murasaki: ah, ho capito. Ma io ho solo detto "pensione" (che comunque dovrebbe essere rassicurante...lasciamo stare che io non prenderò mai dei soldi)...è lui che ha detto che sarò un peso!?! :-(

    RispondiElimina