mercoledì 20 marzo 2013

I'm Wolfe, I fix things

Quando mi hanno chiesto di fare la referente per la tecnologia nel plesso dove insegno, io non avevo nessuna voglia di accettare. Perché io, sì, insomma uso il computer, ho l'i-pad, ma non è che sia Steve Jobs... ma a quanto pare tutti pensano che io sia "esperta".
Ho accettato, quindi, perché era una di quelle offerte a cui non puoi rinunciare, nel senso che te l'appioppano.

E quando oggi ho dovuto svolgere la mia funzione...
"Scusa, mi puoi far funzionare le casse della LIM?"
"Certo!" dico io con sicumera (pregando di riuscire a risolvere il difficile compito).
Poi sono andata lì ed ho acceso le casse.

3 commenti:

  1. E... le casse funzionavano?
    (No, non dubito di te. Affatto. Dubito delle casse, e e del computer, e financo del collega se ha messo la spina)

    RispondiElimina
  2. Ricordo che una volta successe a me mentre ero nell'altro mondo. Chiamai il tecnico di facoltà per risolvere un problema del computer, che era molto ma molto arcaico e fonte, ogni venerdì, di parecchi intoppi. Lui arrivò, guardò, e poi memorabilmente disse: "Professoressa, lei ha ragione, il computer fa schifo di suo, ma se attacchiamo la spina è meglio!".

    RispondiElimina
  3. Murasaki: sì sì, le casse funzionavano. Era che lei non le aveva accese!

    Povna: LOL! È successa anche questa la settimana scorsa! Comunque confesso che era successo anche a me e da quella volta la prima cosa che faccio quando non funziona qualcosa è vedere se è attaccata la presa. Ti risolve un sacco di problemi ;-)

    RispondiElimina