venerdì 7 settembre 2012

Irlanda: giorno 7

3 agosto. Cliffs of Moher.
Dobbiamo passare dal centro di Kinvarra, e ci fermiamo a vedere il castello, Dunguaire Castle. Lo vediamo solo dall'esterno perché è in corso un Medieval Banquet, una ricostruzione di festa medievale.


Al mattino c'è bassa marea, vi ricordate la foto della barchetta di ieri? Ecco la stessa barchetta con bassa marea,


Lasciamo ora Kinvarra diretti alle Cliffs of Moher. Ci troviamo in una zona chiamata Burren, che deriva da una parola gaelica che vuol dire luogo pietroso. Si tratta di un altopiano in pietra calcarea e argilla e scogliere imponenti e minacciose.
Le Cliffs of Moher
mentre ci avviamo verso le scogliere, arriva un acquazzone, e io realizzo con orrore di aver lasciato la giacca impermeabile al B&B. Non mi resta che andare al centro visitatori, con negozi di souvenir, e cercare un ombrello. Dopo poco si rasserena e riusciamo a vedere le scogliere con la luce del sole.
Andiamo poi a Liscannor, dove c'è "the rockshop", un paradiso per Calvin.
Passiamo da Doolin e ci informiamo sui traghetti per le isole Aran e compriamo il biglietto per Inisheer, l'isola minore, per il giorno dopo.
Al ritorno, non prendiamo la strada costiera come all'andata, ma quella dell'interno che passa dai famosi siti del Burren (qui ci sono le Ailwee caves, il Caherconnel Stone Fort e il Dolmen di Poulnabrone). Ci fermiamo al Dolmen, una tomba megalitica risalente al 2500 a.C.


Infine Kinvarra e cena da Keogh's.

Nessun commento:

Posta un commento